Sedie in stile e classiche di design - Modonutti

Sedie in stile e classiche di design - Modonutti: Creazione di sedie e sedute di design in stile, classiche, contract, community artigianali e innovative, Produzione sedie classiche e moderne, divani e poltrone in stile, Modonutti produce sedie classiche, sedie in stile e sedie moderne, poltrone, divani. Made in Italy, con legno di prima qualità.. sedie classiche ,sedie in stile,sedie contract ,arredamento hotel ,arredamento alberghi ,sedie in legno,sedie design,produzione sedie in legno ,sedie su disegno ,tavoli in legno,style chairs,classic chairs,design chairs,production of chairs

Collezioni

Bizet

La collezione Bizet di Modonutti reinterpreta in chiave moderna lo stile sfarzoso dell'arredamento classico francese in voga tra il '700 e il '900. Eleganti elementi decorativi Rococò e linee curve in stile Luigi XVI si fondono con suadenti tonalità cromatiche d'ispirazione egiziana, impreziosendo il design raffinato delle sedute. Attualizzati con personali sfumature creative, tutti i modelli Bizet sono estremamente versatili e si adattano a qualsiasi spazio interno di ville, alberghi, centri congressi, ristoranti e location prestigiose.

Vai al catalogo

Gershwin

Le sedie della collezione Gershwin di Modonutti nascono da un raffinato equilibrio di stili e forme, destinato a generare combinazioni sempre avvincenti. Tutte le creazioni evocano grande libertà di ideazione, veicolata da dissonanze apparenti che si amalgamano per forgiare opere d'arredo dal forte impatto visivo ed emozionale. Fantasiosi tocchi di design donano brio alle sedute, composte da una raffinata struttura classica dai tratti decisi e originali, particolarmente apprezzata da un pubblico internazionale ed eclettico.

Vai al catalogo

Handel

La serie Händel di Modonutti trae ispirazione dai più importanti maestri dell'arredamento inglese del '700. Capolavori di praticità e raffinatezza, le sedie Händel sono caratterizzate dal connubio tra sensibilità estetica e razionalità di progetto. La collezione è frutto dell'incontro tra comfort moderno e sobria eleganza in stile british, particolarmente apprezzata negli Stati Uniti, dove Modonutti ha contribuito ad arricchire le più prestigiose sedi istituzionali, tra cui la Casa Bianca e l'ONU.

Vai al catalogo

Puccini

L'indiscutibile fascino italiano della collezione Puccini incarna ammalianti sinfonie d'autore che si adattano ad ogni stile d'arredo. Con spiccato estro creativo Modonutti coglie le ricercatezze artistiche dei maestri classici italiani del XVIII e XIX secolo per plasmare sedie di altissimo pregio creativo, in cui si avvertono gli echi del Barocco e del Rococò. Gli elevati standard qualitativi e il design squisitamente italiano delineano il successo della gamma Puccini, che da sempre raccoglie gli applausi delle platee più prestigiose al mondo.

Vai al catalogo

Schubert

I mobili della linea Schubert fanno rivivere suggestioni classiche che ci trasportano con l'immaginazione verso luoghi ed epoche in cui lo stile Biedermeier riscuoteva notevole successo. Opere d'arredo e d'arte che permeano di fascino ed eleganza gli ambienti senza mai appesantirli. Modonutti ha voluto creare una versione più contemporanea del classico stile romantico reinterpretando elementi di arredo di altri tempi con spunti di design all'avanguardia. Equilibrio ed armonia sono le caratteristiche fondamentali su cui si basa la collezione, pensata per valorizzare al meglio lo spazio architettonico con complementi flessibili, adatti a soddisfare ogni committenza.

Vai al catalogo

Eclettica

La passione per la tradizione classica diventa, qui, la base per uno stile di contaminazione e design che ritrova nella Collezione Eclettica di CModonutti, la sua perfetta espressione.
Accostamenti e fusionitra stravaganze pop art, accenti fashion, visioni hollywoodiane: tutto si mescola per rinascere in nuove utopie creative, libere da ordinarie definizioni. Un'alchimia di forme, colori e materiali per sconvolgere il modo di concepire la sedia.
Uno spirito intricato ed eclettico, dove "reinterpretazione" e "trasformazione", diventano sinonimi di un nuovo ideale di dimensione abitativa.

Vai al catalogo

Mania

La Collezione Mania racchiude in sé il senso più profondo di uno stile sobrio ed elegante: la radice sanscrita "Man-a", animo, mente, e la comune radice indo-germanica "Man-", misurare, pensare, ponderare, esprimono qui la ricerca di uno stile più essenziale. Una collezione armoniosa che, attraverso l'inserimento dell’alluminio, materiale tradizionalmente inconsueto per CModonutti, sperimenta combinazioni inedite dal raffinato rigore estetico, temperato dalle infinite possibilità di personalizzazione di pelli e tessuti delle imbottiture. Una moderna versatilità che unisce la vocazione storica aziendale con il nuovo percorso "classico-moderno".

Vai al catalogo
Vai al catalogo 2

Evoluzione

Essenzialità e comfort per la Collezione Evoluzione di CModonutti. L'eleganza delle linee, un design atemporale e rigoroso, una personalità decisa: è l'evoluzione della semplicità fortemente caratterizzata, espressione di una filosofia progettuale che interpreta forme, finiture e materiali, integrando funzionalità e valori emozionali. Un'estetica universale che lascia il passo ad un armonioso inserimento sia in ambienti classici che moderni.
Evoluzione è purezza, equilibrio, raffinatezza. È rigore e sensualità che si fondono naturalmente in volumi semplificati ma dall'appeal irresistibile.

Vai al catalogo

Metamorfosi

Una collezione di sedute per CModonutti, ispirata al mondo animale.
Una ricostruzione interiore della natura, un'atmosfera onirica, un design innovativo, uno stile urbano: sono vivide le suggestioni in questa esperienza sensoriale ed emotiva.
La sedia si eleva così a vera e propria scultura: balene, coccinelle, cobra, formiche, rondini. La finzione si mescola alla realtà in una ricostruzione mitica della natura per dare vita ad un mondo immaginario nella vivace rielaborazione poetica della memoria e nell'intesa energia vitale del designer Giampietro Preziosa. "C'è sempre proiezione: quando si vive in una società alla quale ci si adatta, è sempre così. La difficoltà sta nel mettere insieme i diversi elementi. Facendolo, ciascuno determina il proprio spazio e per contraccolpo la propria immagine".

Vai al catalogo
Vai al catalogo 2